top of page

IL PROGRAMMA AMBASCIATORI

 

Il programma Ambasciatori di Best Buddies, la nostra proposta più innovativa, è nato con lo scopo di coinvolgere i Buddies a parlare in pubblico, sia quale complemento naturale in un rapporto di amicizia, ma anche, un domani, per un eventuale ricerca di impiego.

Questo programma è pensato per fornire alle persone con disabilità le dovute abilità per essere un positivo sostenitore di se stesso e delle altre persone con simili problemi.

I NOSTRI PROSSIMI PASSI

 

A breve-medio termine:

  • Contattare realtà sociali del territorio con simili ideali ed iniziare lo svolgimento primario della mission di Best Buddies Italia

  • Reclutare volontari

  • Organizzare un ufficio centrale

  • Sponsor, donazioni

 

A lungo termine:

  • Attuare il programma degli Ambasciatori

  • Attuare il programma del lavoro

  • Continuare la collaborazione con altre organizzazioni

PROGRAMMI

IL PROGRAMMA DEI CITTADINI

Il programma di Best Buddies per i Cittadini aggrega persone con disabilità e persone della comunità in un rapporto amicale  di uno-a-uno. L’idea centrale resta quella di un amico che colma la vita altrimenti forzatamente vuota e fuori dalla propria storia. I volontari possono cambiare questa situazione semplicemente condividendo il proprio tempo con dei nuovi amici.

Ogni volontario si impegna a mantenere un contatto con il nuovo amico circa due volte al mese tramite una telefonata oppure un messaggio e-mail. Inoltre, trascorrendo del tempo insieme di persona almeno una volta al mese.

IL PROGRAMMA DEL LAVORO

 

Best Buddies Lavoro è un programma volto a supportare le persone con disabilità intellettiva e dello sviluppo nell’ambito di un impiego, principalmente nel libero mercato.

Il programma valuta luoghi accessibili di lavoro, si propone di impiegare le persone e promuove il supporto e l’addestramento continui.

Questo programma abilita le persone con disabilità  a lavorare come appartenenti a pieno titolo alla comunità.

 

bottom of page