BEST BUDDIES ITALIA onlus è una organizzazione senza scopo di lucro, composta da volontari che creano opportunità di amicizia per le persone con disabilità intellettiva e dello sviluppo.

Essa prevede un mondo dove le persone con disabilità prendono parte alla loro vita nella completa partecipazione sociale. Fin quando si tratterrà di una meta ancora da raggiungere, BEST BUDDIES continuerà a coinvolgere giovani studenti e membri della comunità nel soddisfare i bisogni e nel rispettare le abilità naturali, emozionali e funzionali delle persone con disabilità.

 

Fondato nel 1989 da Anthony K. Shriver, da un punto primitivo, si è velocemente sviluppato in tutti gli Stati Uniti ed in più di 50 paesi del mondo.  Ai sette programmi di Best Buddies contribuiscono positivamente circa 700.000 persone con e senza disabilità. Negli USA i volontari di Best Buddies contribuiscono annualmente, senza alcun costo per la comunità, a sostenere servizi cui corrispondono cifre particolarmente consistenti. Grazie alla vision di Best Buddies le persone con disabilità intellettiva e dello sviluppo hanno trovato una maggiore autonomia ed autostima, creando saldi e duraturi rapporti di amicizia.

 

Nonostante la sua breve esistenza, Best Buddies è riuscita rapidamente a farsi conoscere nel mondo in quanto organizzazione affidabile e di valore. Attualmente gli obiettivi del “2020 Initiative”, sono quelli di coinvolgere altre aree del paese e regioni del mondo che ancora non hanno avuto l’opportunità di sviluppare concretamente i programmi per assistere le persone con disabilità intellettiva.

© 2015 by Best Buddies Italia onlus

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now